Quik Lok - SS/TRUE CONNECTION

Il cavo Sonic Solutions TRUE CONNECTION, basato sul cavo SS/ONE, permette di adattare dinamicamente l’ impedenza dei pickup rispetto all’input di generatori di suono digitali.E’ il cavo perfetto per chi genera il proprio suono con una scheda audio (sia in casa che studio che Live), o per chi usa [...]

Codice prodotto: 30.02150 Brand:
Notice: Undefined index: GEOLOCALIZATION in /home/max/web/quiklok.it/it/product.php on line 217
Share:

Il cavo Sonic Solutions TRUE CONNECTION, basato sul cavo SS/ONE, permette di adattare dinamicamente l’ impedenza dei pickup rispetto all’input di generatori di suono digitali.
E’ il cavo perfetto per chi genera il proprio suono con una scheda audio (sia in casa che studio che Live), o per chi usa emulatori o profilatori di amplificatori, allo stesso modo chi usa pedaliere dotate di Buffer o pedali Bufferizzati. Il suono diventa più morbido e naturale sulla parte medio alta, meno stridulo, più naturale.
C’è uno stretto rapporto tra l’impedenza dei pickup e il carico dato dall’input degli amplificatori valvolari: con il nuovo cavo TRUE CONNECTION questo rapporto viene stabilito anche con gli apparati digitali.

Il cavo Sonic Solutions TRUE CONNECTION nasce da una necessità ed una intuizione di Massimo Varini che si è avvalso della fondamentale collaborazione del Sound Guru e costruttore di tecnologie per chitarristi Marco Brunetti, e dei Tecnici Sonic Solutions (parte di Quik Lok) per dare vita, ancora una volta, ad un prodotto 100% Made in Italy, Garantito a Vita!

Spiegazione approfondita:
I sistemi digitali sono diventati ormai parte integrante del setup del chitarrista. I benefici in termini di praticità e costi sono incredibili; ma qualcosa si è perso...
Lo stadio d’ingresso degli amplificatori e l’uscita delle chitarre hanno caratteristiche elettriche che vanno considerate quando si collegano.
La “capacità” del cavo, l' “impedenza” e “risonanza dei pickpickup” possono stravolgere il timbro dello strumento se non bilanciati tra loro. Chi usa emulatori di amplificazione, profilatori, preamp digitali, multieffetti o buffer in pedaliera, troverà nel TRUE CONNECTION il suono vero e naturale della connessione diretta, vera e naturale tra chitarra elettrica e amplificatore.
I risultati più evidenti si hanno con pickup single coil (o humbucker splittati), soprattutto nelle posizioni in cui i pickup sono usati in coppia (come nelle tipiche posizioni 2 e 4 Strato); il suono si fa più caldo, meno stridulo, si perde la parte “acida” del suono acquistando in calore e dinamica; dai suoni più distorti e rock fino ai clean più caldi o brillanti.
TRUE CONNECTION usa il cavo SS/ONE che lavora in simbiosi con una circuitazione studiata nel dominio delle frequenze fondamentali per la chitarra.
Il chitarrista avrà così a disposizione l'intera gamma tonale bilanciata e rispettosa delle caratteristiche del
proprio strumento; i bassisti si troveranno davanti agli stessi benefici.

Massimo Varini:
Da sempre uso amplificatori, pedali e chitarre Vintage... ma ormai è diventato imprescindibile l’uso (per praticità) di apparati digitali.
Per chi è attento alla qualità del suono, alla dinamica e alla risposta dello strumento quando si utilizza lo switch dei pickup e il potenziometro del volume, le cose sono però drasticamente cambiate.
Insieme a Marco Brunetti, Sound Guru e amico con cui collaboro da oltre 25 anni, abbiamo trovato una soluzione per ottenere una risposta dinamica “vera” una True Connection con il proprio generatore di suono!

Marco Brunetti:
Ogni pickup ha una sua impedenza specifica (la sua caratteristica elettrica) che però influisce parecchio sul suono a seconda della combinazione/configurazione di quali e quanti pickup utilizziamo insieme sulla chitarra.
Questa impedenza varia con la frequenza del nostro suono, e quando viene accoppiata con quella presente sull’input degli amplificatori, è parte integrante del suono.
Questo accoppiamento può cambiare nella parte più acuta (o bassa o media) rendendo il suono sgradevole e innaturale.
Abbiamo cercato di ricreare il corretto adattamento d'impedenze presente tra le chitarre passive e gli amplificatori valvolari, con un cavo che permetta una risposta simile anche collegando la chitarra a dispositivi digitali o a buffer o a pedali bufferizzati.
Per questo motivo è stato scelto il nome “True Connection”:un po’ di profumo analogico per chi usa il digitale, la vera connessione uomo/chitarra/amplificatore!

Loading

Notice: Undefined index: GEOLOCALIZATION in /home/max/web/quiklok.it/it/footerScripts.php on line 25

Notice: Undefined index: GEOLOCALIZATION in /home/max/web/quiklok.it/it/footerScripts.php on line 25